martedì 15 gennaio 2013

Quali sono i doni di Brighid?

La risposta è semplice:

Fuoco nella testa, la fiamma dell'ispirazione, che incita, illumina e dona saggezza e arte.
(Dea dei poeti e dei bardi, Signora della profezia, della musica, del canto, della scrittura e della conoscenza)

Fuoco del focolare, la fiamma del cuore, che protegge, vivifica, nutre e guarisce.
(Protettrice della casa e del parto, Madtrona della fertilità, dell'allevamento, dell'agricoltura, delle erbe, della guarigione, del nutrimento e della compassione)

Fuoco della forgia, la fiamma del ventre, che modella gli animi, trasforma e crea. 
(Matrona delle arti e dell'artigianato, della giustizia e della vittoria)

"Venite e raccogliete dal mio focolare
purificatevi e dissetatevi alla mia fonte sacra
come fu tanto tempo fa
quando la gente si ritrovava nella danzando e
viaggiando tra i mondi.
I miei figli riuniti nel mio cerchio,
intorno al mio fuoco,
mi chiamavano dal loro cuore per diffondere la pace in questa Terra,
per portare fecondità e protezione,
nutrimento e guarigione."

Nessun commento:

Posta un commento