lunedì 13 maggio 2013

Mi presento!

Dopo un po' di tempo penso sia giunto il momento di presentarmi :P Mi chiamo Antonella, sono nata il 23 Aprile del 1985 a Napoli, ma vivo in un paesino in provincia di Benevento. Sono diplomata in Arti Applicate. Ho seguito un corso biennale per Maestri di Arte Bianca, studiando pasticceria, panificazione e scienze degli alimenti. Il mio interesse per il mondo dell'editoria mi ha portata a seguire un corso di formazione presso la Scuola Librai Italiani di Orvieto. Tutto questo per ritrovarmi comunque disoccupata XD Sono da sempre appassionata di folklore, spiritualità femminile, mitologia, antropologia e tradizioni magico-esoteriche e seguo da anni un percorso spirituale personale ed eclettico. Probabilmente ispirata dalle montagne del mio amato Sannio, mi sono dedicata con passione alle ricerche sul passato e sulle radici storico-culturali della mia terra. Nel corso degli anni mi sono specializzata, se così si può dire, nella conoscenza e utilizzo delle erbe e degli alimenti in campo magico/rituale, di cui i miei e-book sono il frutto. Nel 2012 ho iniziato una collaborazione con l'associazione culturale “Le Vie del Risveglio” di Sant'Agata de' Goti (BN), per la valorizzazione del territorio, la diffusione delle culture alternative e la promozione di tematiche olistiche. Sono un'operatrice Reiki di II livello e una Moon Mother di livello avanzato iniziata da Miranda Gray. Nel 2013 ho seguito un percorso di studio all'interno dell'Ordine delle Brighid's Melissae di Glastonbury, purtroppo bloccato, pochi mesi dopo l'inizio, per cause di forza maggiore. Fortunatamente un'altra occasione mi si è presentata e nel 2016 inizierò un nuovo viaggio sul sentiero della Sacerdotessa di Brigit, percorso di formazione creato da Marion Brigantia del Goddess Temple di Glastonbury e portato in Italia, tradotto e facilitato da Valeria Aliberti, Non a caso ho deciso di aprire questo blog. L'idea è nata per un mio desiderio di condivisione...ho incontrato la Dea all'inizio del mio percorso, diversi anni fa, e da quel momento non mi ha mai abbandonata...L'incontro con la Dea è causa di grande gioia! Ella ci dona profonda trasformazione interiore, facendo di noi i veicoli della sua Luce e della sua Forza, Figli e Custodi della Sacra Fiamma!

Nimue

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti! Sono una musicista siciliana residente all'estero. Mi interesso molto di Dee e spiritualitá al femminile, ripulita dalle scorie nefaste del patriarcato.
    Su facebook ho creato una pagina, Storia Apocrifa, dedicata alle GRANDI DONNE della storia ancora ignorate dalla storia ufficiale.
    Oggi é il giorno di Diana e "googleando" mi é uscito il tuo sito che posteró su Storia apocrifa.
    Un saluto
    Sygel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, è un piacere conoscere donne e artiste della Dea. Seguirò con piacere la tua pagina :) Ti scrivo lì. Un caro saluto a te <3

      Elimina
  3. se sei su facebook mi puoi scrivere su Storia apocrifa (ho appena linkato il tuo blog).
    Un saluto

    RispondiElimina